Abbiamo iniziato con interventi di demolizione e il ripristino di solai in legno, migliorandone la statica, proprio perché i vecchi solai in legno presentano quasi sempre deformabilità e vibrazioni eccessive rispetto le attuali esigenze.
I nostri lavori di risanamento si sono incentrati principalmente sulle cantine, abbiamo tolto vecchi intonaci sostituendoli con dei nuovi a base di argilla naturale, a basso impatto sull’ambiente; per poi procedere alla stesura della pavimentazione con mattonelle sempre in argilla.
Abbiamo utilizzato tale materiale proprio perché crea le condizioni ottimali per un’efficiente e costante regolazione naturale dell’umidità e della temperatura, necessarie per l’allestimento del locale adibito alla conservazione dei vini.
Per noi è importante il soddisfacimento del cliente; con opere di Restauro Conservatorio per il raggiungimento di due obiettivi:
- Risanare la struttura, eliminando un eventuale stato di degrado e garantendo gli standard igienici e sanitari
- Conservare integralmente la natura e la funzione degli spazi, evitando trasformazioni della fisionomia originaria e la distribuzione interna